Studio Aphorisma – Borse di studio

Borse di studio
Per favorire la ricerca e la crescita professionale nell’ambito della creazione tessile lo Studio Aphorisma offre due borse di studio-residenza a coloro che frequentano corsi o scuole di design tessile e ad artiste/i tessili che abbiano condotto o che stanno conducendo progetti di ricerca nell’ambito della creazione e della sperimentazione tessile contemporanea.

Condizioni di partecipazione
Possono richiedere la borsa di studio tutti coloro che hanno compiuto 18 anni di età e che stanno completando una formazione professionale nel settore tessile, oppure coloro che hanno completato una formazione in quest’ambito da non oltre 3 anni.
Chi intende candidarsi dovrà presentare il modulo di domanda compilato, inoltre un CV e un portfolio che documenti con immagini i propri lavori. Dovrà anche delineare una bozza del progetto che intende sviluppare durante la residenza. Il progetto dev’essere realizzabile con le attrezzature disponibili nell’atelier e nell’arco di tempo di due settimane.
Il team dello Studio Aphorisma selezionerà le due candidature migliori per le due borse di studio.

Laboratorio e alloggio
La borsa di studio comprende l’alloggio e l’utilizzo del laboratorio attrezzato con vari tipi di telai tra cui telai da ricerca a 24 licci e un telaio verticale, oltre agli accessori necessari.
Spese di viaggio, vitto e materiali saranno a carico dei candidati selezionati.

 

Scarica il programma

Iscriviti ad un corso

Richiedi informazioni

Iscriviti alla Newsletter