Chi siamo

Lo Studio Aphorisma, diretto dall’artista Nicola Sansò e dalla designer tessile Anna Silberschmidt, è uno studio per la ricerca, la progettazione e la consulenza professionale, orientata principalmente ai temi dell’attività progettuale tessile e della creazione artistica contemporanea.
Coniugando le conoscenze tecniche all’esperienza artistica e creativa, lo Studio Aphorisma ha la prerogativa di trasformare ogni idea in lavoro concreto.

Nel 1999 lo Studio Aphorisma ha realizzato, su incarico della Bauhaus-Universität di Weimar, la ricostruzione del colore e tecnica di alcuni tessili del Bauhaus, nell’ambito della ricostruzione dello studio di Walter Gropius. 

Anna Silberschmidt
Nata a Zurigo in Svizzera, designer tessile, vive nei pressi di Firenze dove conduce il suo atelier di tessitura e organizza corsi.
Insegnante di progettazione e design tessile allo CSIA di lugano ed in altre scuole pubbliche e private in Svizzera ed in Italia.

Nicola Sansò
Nato in Puglia, studia all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Docente di Educazione Visiva, artista e grafic designer.
Coordinatore, Direttore Artistico di progetti culturali di arte per l’Unione Europea. Nel 2010 ha realizzato una grande installazione per l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, presso A trans Pavilion, Berlino.

Scarica il programma

Iscriviti ad un corso

Richiedi informazioni

Iscriviti alla Newsletter