HOME / PROGETTO / CORSI 2017 / TESSITURA / ARTE / CORSI DI FORMAZIONE / CONTATTO / NEWSLETTER

 

Progetto RI-USO - Nulla si butta, tutto si trasforma



RI-USI: tessitura, arte, design.

Durata
Durata del corso: 1 settimana.
Data: data del corso da stabilire.

Data
Tutti coloro che sono interessati a fare questa stimolante esperienza sono invitati a contattarci per definire insieme la data del corso ed ulteriori dettagli organizzativi.

 

Tessile, stile e creatività
L’espressione riuso si riferisce al riutilizzo di materiali di ogni genere: capi di tessuti, materiali o prodotti tessili usati, plastiche ecc. che vengono riutilizzati per un nuovo impiego, e trasformati in nuovi prodotti riacquistano una nuova vita.



Attività
Trasformare le cose di tutti i giorni in un gioco, in un momento di creatività, di libertà e di fantasia, Durante il corso saranno svolti esercizi per lo sviluppo delle capacità tecniche, artistiche e di valutazione critica. Qualità necessarie per la creazione di un manufatto artistico.

 

Progetto
Ognuno di noi è un potenziale artigiano in grado di trasformare e dare una nuova vita alle cose.
Con il progetto RIUSI intendiamo proporre a chi ci segue la possibilità di scoprire il proprio talento nascosto sensibilizzando i partecipanti ad un lavoro creativo nell’uso di quelle materie che quotidianamente scartiamo. Spesso la qualità tattile di queste materie e la possibilità di manipolarle artigianalmente ci suggerisce applicazioni d’uso dai risultati imprevedibili e sorprendenti.

Per iscriversi:
Studio Aphorisma
C.P.3 I-50028 Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)


privacy&cookies | progetto | iscriviti alla newsletter | contatto | corsi di tessitura | corsi d'arte